DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 9
DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 10
Scegli la struttura
Check in
10/09/2024
Check out
11/09/2024
DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 11
Elizabeth Unique Hotel & Apartments Logo
prenota
Chiudi

DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto

A Roma, nella più viva che mai Via della Frezza, la Terrazza del DonnaE Bistrot
accoglie i propri ospiti tra piatti ricercati della tradizione e bollicine italiane



Via della Frezza è senza dubbio una delle vie più in fermento della Capitale. La via è elegante, alla moda, ma quasi defilata, seppur confluisca sulla affollata Via del Corso.

È qui che la Terrazza del DonnaE Bistrot regala un delizioso scorcio proponendo a romani, e non, una pausa dal frenesismo della città. La location è perfetta per chi cerca un momento di tranquillità e riposo dalla vicinissima Via del Corso. Ombreggiata, silenziosa e riservata la Terrazza del DonnaE Bistrot si contrappone al rumore e alla confusione delle vie adiacenti.

L’offerta culinaria che propone è di carattere internazionale seppur con non pochi retaggi della tradizione italiana.

Il DonnaE Bistrot è il progetto gastronomico, all’interno dell’Elizabeth Unique Hotel - Boutique Hotel 5 Stelle nel cuore di Roma, pensato e voluto dalla Famiglia Curatella, già proprietaria di altri Hotel in Italia. L’Executive Chef Riccardo Pepe, lucano, vuol puntare ad inserire riferimenti della tradizione in un contesto internazionale, attraverso una cucina che accompagna gli ospiti sin dalle prime luci del giorno fino a dopo cena.

Dalle 7:00 del mattino fino alle 18:30 spazio alle colazioni, con waffle, muffin, granola, pancakes e un carrello interamente dedicato a torte e crostate, il tutto fatto rigorosamente home made. Largo spazio anche alla colazione salata, uova biologiche a scelta, fra strapazzate, al tegamino, in camicia, accompagnate da contorni di verdura, salumi, formaggi o salmone.

La colazione si trasforma in brunch dalle 12:30. All’ampio menù a la carte della colazione si aggiungono le classiche insalate italiane ed internazionali che si alternano ai piatti della tradizione romana. Gli ospiti, dell’hotel e non solo, hanno quindi la possibilità di approfittare del brunch tutti i giorni, fino alle 18:30.

Ogni pomeriggio, dalle 18:30 alle 20:00 il DonnaE Bistrot accoglie i propri ospiti con l’aperitivo, che segna l’ora giusta per gustare le tante sfiziosità della cucina in un ricercato menu alla carta dedicato in abbinamento a vini alla mescita e ai grandi classici della miscelazione italiana e internazionale. Dry snack, stuzzichini, paninetti gourmet, taglieri pregiati e le inconfondibili e inimitabili Polpettine DonnaE, le polpette originali della Signora Elisabetta, musa e ispiratrice della famiglia Curatella, mamma e nonna dei proprietari. A lei è dedicato e da qui prende il nome l’Elizabeth Unique Hotel.

Dalle 20:00 la proposta del DonnaE Bistrot si arricchisce con il menù degustazione, un raffinato e delicato menù composto da due antipasti, due primi, un secondo e dolce, accompagnati dai vini e dalle bollicine italiane della Cantina Enrico Serafino 1878, che vanta una ormai consolidata partnership con l’insegna romana.

DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 16
DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 17
Una scoperta oltre l'ordinario
DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 18

Menu Creativi

La proposta gourmet dell’hotel prosegue con una collezione di “menu creativi” ispirati alla tradizione gastronomica italiana, arricchita con una serie di suggestioni internazionali. Abbiamo lavorato per offrirvi il migliore riassunto gastronomico che potessimo immaginare e ci auguriamo che assaggiando i nostri piatti, sentirete la genuinità degli ingredienti e l’artigianalità del fatto a mano, ricorderete sapori della vostra infanzia e resterete stupiti dai nostri abbinamenti inattesi.

Il menù del Bar rende invece omaggio alle più famose miscelazioni, con una carta di signature cocktails ed una prestigiosa selezione di vini e bollicine italiani ed internazionali, selezionati con cura dal nostro Restaurant Manager. L’aperitivo è studiato per anticipare la poesia delle cene romane con creativa generosità. Ai drink e ai calici di vino vengono accompagnati set di prelibati finger food artigianali. Molte materie prime vengono prodotte nelle tenute di famiglia, dall’oliveta al caseificio che produce mozzarella artigianale, per garantire il massimo dell’eccellenza e della genuinità a Km 0.



I nostri menu:
DonnaE Bistrot: in terrazza con gusto 19

Enrico Serafino Dal 1878 oltre 140 vendemmie di metodo classico

Da sempre attenti alla scelta di prodotti di qualità e sostenibili, per la nostra proposta di vini proponiamo una raffinata selezione di un produttore di vini italiani, come Enrico Serafino. Fondata nel lontano 1878 a Canale d’Alba, la Enrico Serafino è stata una delle prime Case Storiche Piemontesi a creare, all’interno delle proprie gallerie sotterranee ottocentesche, pregiate cuvée di Metodo Classico come l’Asti Champagne e lo Champagne Regina Brut.